Grafica a Brescia e nel mondo: Tendenze design 2020.

Quali sono le tendenze della grafica a Brescia e nel mondo nel 2020 ?

E’ davvero una domanda alla quale un grafico o una agenzia di pubblicità a Brescia possono dare una risposta?

Forse cercare una risposta vuol dire provare a leggere il futuro, guardare avanti, vuol dire saper immaginare, vuol dire creare una visione.

Questa è la chiave di un efficace messaggio di comunicazione e pubblicità; pensato e sviluppato e in risposta alle strategie di marketing delle azienda.

Un messaggi pubblicitario costruito sulle effettive esigenze del cliente, con la sensibilità e la cultura visiva di un art director e di un creativo.

Come ogni decennio, gli anni 20 di questo secolo saranno sorprendenti e densi di stili e tendenze, segnate dai ciclici ritorni ai decenni precedenti e caratterizzati dalle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale o la realtà aumentata.

Grafica 2020

La realtà aumentata porta ulteriori nuovi spazi per la pubblicità e la comunicazione.

l’A.R. (Augmented Reality) Permette di vedere i nostri prodotti con maggiori informazioni e veicolare messaggi pubblicitari e comunicazione sempre più mirata e personalizzati sulla profilazione degli utenti, io direi delle persone.

L’intelligenza Artificiale A.I. è sempre più presente nelle applicazioni di grafica e fotoritocco nei robot che esplorano la rete e nei processi di analisi delle nostre preferenze.

Ma queste alla fine sono solo tecniche.

La tecnologia non serve a nulla senza la creatività e la capacità di creare grafica innovativa e funzionale, il gusto per l’equilibrio della composizione e della pagina di pubblicità o la grafica di un catalogo o di un sito web.

Lo studio di Grafica a Brescia

Il mio studio di grafica a Brescia offre l’esperienza di un professionista della grafica e pubblicità, sviluppata con coordinazione sui diversi media.

Cominelli.com è un studio di Grafica a Brescia, una piccola agenzia di pubblicità attiva da anni con continuità e con un servizio completo:
per la comunicazione aziendale, per la pubblicità e per i servizi alle imprese.

Come professionista bresciano della grafica e della pubblicità, continuo a fare ricerca grafica e di design, sviluppo esperienze nella creatività e nella produzione artistica,

Esperienze ampie e diversificate finalizzate ad offrire una completa, attuale e creativa progettazione di immagine coordinata e comunicazione al brand dei miei clienti.

L’immagine coordinata amplifica il proprio risultato e rafforza l’identità del brand sviluppandosi nelle campagne di comunicazione, come nelle compagne social media marketing, sui diversi media, nelle fiere e naturalmente nella grafica pubblicitaria.

Quali sono quindi le tendenze della grafica nel 2020…

Non possiamo ragionevolmente dare una risposta oggi, possiamo fare delle ipotesi o… chiedere a Google... ma in fondo siamo ancora nel 2019.

  • Leggibilità pulizia dell’immagine e della composizione.
  • Efficacia di un messaggio creativo pubblicitario sviluppato con creatività.
  • Una concreta riposta alle strategia di marketing ed alle esigenze di comunicazione dell’azienda,

Questi elementi son certo che continueranno ad essere le linee guida per una progettazione grafica corretta.

Oggi come nel 2020.

Scopri i miei progetti nelle diverse sezioni portfolio del mio sito: