Into the Box.

in to the box

Installazione e performace

Una installazione e una performance teatrale nata da un’idea di Claudio Cominelli e sviluppata con la collaborazione del GIT (Gruppo soci attivi) di Banca Etica filiale di Brescia. In particolare con la collaborazione artistica di Maurizio Bianchetti, Giuseppe Bortolotti, Maria Allone e la colonna sonora di Giorgio Gregori

Sabato 3 ottobre 2015 dalle 20,0 alle 24,00 “Notte della Cultura Brescia”
Giovedi 22 ottobre 2015 dalle 17,00 alle 20,00 “Giornata Internazionale della finanza etica di Global Alliance for Banking on Values”

“Viaggio claustrofobico, miraggio di luce. Un’esperienza sensoriale e posturale, minuti di riflessione e angoscia.
Una luce sul fondo ci fa sperare di non naufragare piegati nel buio puzzolente di morte e catrame.”

INTO THE BOX from Claudio Cominelli on Vimeo.

Into the box propone un installazione che non vuole essere svelata, e non vuole svelare il suo messaggio, se non fino a quando lo spettatore la vivrà nei suoi pochi minuti di esperienza. Una quinta nera introduce in una camera chiusa dove a gruppi si è condotti in uno spazio angusto e claustrofobico.
La riflessione che ne emerge è naturalmente legata alla specifica esperienza di ognuno, ma il breve viaggio introspettivo, forzato, che ci farà chiaramente “sentire” il dramma vissuto dai molti.

Nella prima serata il 3 ottobre 2015 abbiamo introdotto quasi 500 persone… le impressioni sono state tutte emozionanti. Il 22 ottobre dello stesso anno la prima replica.

L’installazione e la performace possono essere replicate a richiesta in eventi, festival o giornate tematiche.
Il costo è relativo solo al rimborso delle spese ed è mio interesse se interessati non esitate a contattarmi.